Balkan….Montagna…

Pubblicato: maggio 3, 2011 in Uncategorized
Tag:, , ,

La parola Balkan viene dal turco e significa banalmente Montagna…Eh beh, del resto qua non è che non ce ne siano, siamo la spina dorsale d’Europa e facciamo il bello e il cattivo tempo (le famose perturbazioni dai Balcani no?).

In breve, oggi era una splendida giornata di sole, dopo una settimana di pioggia, i contadini lavorano i campi alacremente perchè è tempo di raccolti e io speravo di aver scampato la mia solita sfiga e la leggenda che mi “circonda” cioè che quando arrivo io in Bosnia ci sono temporali, tempeste e tendenzialmente…. nevicate. E infatti in serata il tempo è virato al nero e ha ricominciato a piovere e far vento forte…

… insomma, è vero che ho trovato neve anche ad aprile da ste parti ed è vero che si teme sempre la gelata finale prima dello scoppio dell’estate (visto che anche qua le mezze stagioni ce le siamo fumate via)… ma da qui a pensare alla katastrofa a maggio insomma ce ne vuole no?

Morale, visto che domenica dobbiamo consegnare le piantine di lamponi ai beneficiari ho dato per scrupolo un occhio alle previsioni del tempo. Al momento i dati arrivano a venerdì, petak. Vi pregherei di guardare la minima di quel giorno.

Balkan, montagna maledetta con la nuvola di Fantozzi che mi perseguita.

Bal e Kan in turco, Miele e Sangue. Odi et Amo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...